Translate

sabato 18 giugno 2016

INIZIAMO AD OSSERVARE CIO' CHE C'E' DI BELLO... PER FAVORE!!!

Eppure, per quanta apertura mentale la gente dice di avere, 

il mito del VENERDI 17 è ancora di gran di moda!

ahhahahhahahhahahha

Certo è che ancora non è chiaro, nella mente delle persone che più chiamiamo i problemi, più loro arrivano senza farsi pregare tanto! 
Tutto merito della legge d'attrazione !!!


UUUUUUUUUUU

Quando mi sentono dire che sono tutte bagianate  mi viene da scassarmi dalle risate
 perchè 

il mito di venerdì 17 non è una superstizione?????

ahahahahhahahahahah

per lo meno la legge d'attrazione la si può spiegare con la fisica quantistica. 
Di questo si potrebbe parlare per giorni e giorni ma nulla di più semplice ed esplicativo è il leggere i libri di Fabio Marchesi... Tutti...dal 

 ' l' Entusiasmologia', al  ''la fisica dell'anima'' !

Per quanto mi riguarda venrdi' 17 è stata una delle giornate più belle.

Dopo poco più di un anno dal sorgere dei miei attacchi di panico,
 gestiti con i fiori di Bach , grazie ai consulti di  Micaela Balice (http://www.strie.it/fioridibach.html )Naturopata , Pedagogista ed esperta in fiori di Bach,

 ieri sono riuscita a fare 200 km in macchina senza neanche più una goccia di essenza floreale.

Il lavoro di introspezione che ho fatto per superare le mie paure , insieme all'utilizzo dei fiori 

di Bach ,mi ha permesso di gestire:   


la paura della paura, comunemente chiamata panico!

L'anno scorso , nel primo giorno di grande caldo ero in macchina , davanti a me 50 km da percorrere. 
Dopo poco più di una decina di km ho iniziato a sentirmi male. 

Una grande  ansia, taticardia molto forte, mancanza di respiro, senso di svenimento. 
Ho avuto la prontezza di fermarmi. 
Ed ho ammesso a me stessa che non stavo affatto bene!
 Bevo d'istinto un pò d'acqua ed inizio a prendere delle gocce di mirtillo che avevo in borsa. L'unica cosa che avevo a disposizione. 
Mi bagno la fronte e la nuca con l'acqua ed inizio a fare un giro di telefonate . 
Nessuno rispondeva , il mio malessere aumentava e la paura di perdere i sensi e di essere in pericolo diventava sempre più amplificata  .
Con lei tutti i sintomi.
Nel momento in cui mi sono detta  
' Ile tranquilla...respira...' ed ho iniziato a farlo
 ho ripreso il telefono e finalmente qualcuno dall'altra parte ha risposto e nel giro di 15 min non ero più sola.

Dopo aver trascorso il resto della giornata, prima dal medico e poi a riposo avevo la sensazione che fosse passato tutto.

Invece, il giorno dopo , come mi rimetto al volante la paura è tornata sotto le vesti del terrore!!! 
Non riuscivo a fare nulla. Ero pietrificata. 
IO che dall'età di 18 anni sho trascorso più tempo in macchina in giro per il mondo che a piedi. Avevo un problema..e anche grosso!
E con tutta la forza che mi era rimasta e che , sinceramente pensavo di non avere, ho invertito il senso di marcia e con paura sono tornata indietro, pregando!

Non sapevo che fare, e come sono rientrata in negozio mi sono affidatai ai fiori di Bach. 
......e Rescue remedies a manetta!!!
Nei fine settimana successivi , è stato un vero incubo percorrere i 50 km che mi separano dal luogo di lavoro alla mia residenza.

Ma sapevo benissimo che la


 PAURA

 ''E' LA CERTEZZA CHE QUALCOSA DI BRUTTO POSSA ACCADERE''  

e che il 

PANICO

''E' LA PAURA DELLA PAURA' 

Quello che sapevo in teoria , lo stavo vivendo nella pratica!!!

Continuavo a ripetermelo insieme a frasi del tipo

'' Ce la faccio! 

sono piu' forte! 

Questa paura mi ricollega a quel momento! 

Ma non esiste! ''

In quelle settimane, ho fatto sedute di Body Alignment ,  Yoga, esercizi di respirazione , la tecnica GIA, L'oh-oponopono ,  ho preso fiori di bach , tutto per affrontare la paura senza avvelenere il mio corpo,( il tempio della mia anima) con i medicinali chimici di cui , fortunatamente sono intollerante!

Ho guardato in faccia alla paura, 
affrontandola, 
come se fossi una guerriera su un campo di battaglia, 
stremata, 
ferita , 
senza forze 
che ha continuato a lottare e a  combattere !

E' stata dura e mi ci sono voluti un paio di mesi di lotta ininterrotta prima di fare un sospiro di sollievo.

Ogni volta che salivo in macchina anche solo per percorrere pochi km era un trauma se non avevo le mie gocce di fiori di Bach.

Man mano che passavo i giorni e i mesi non sentivo più la necessita di assumerli ma avevo bisogno di sapere che nelle borsa ci fosse il telefonino carico, le gocce e l'acqua...

Ieri , venerdì 17 , per la prima volta ho percorso 200 km senza neanche pensare di aver dietro queste cose. 
Ero tranquilla e serena! 
Sono tornata a com'ero prima. 
Una donna libera di fare , andare e disfare a mio piacimento!

Il demone della paura è stato sconfitto!

Realizzando nel mio pensiero questo, è come se si fosse sciolto una rete che mi ingabbiava! 
FINALMENTE LIBERA!
  E anche per quanto riguarda il lavoro ho avuto altre intuizioni per come far ingrandire la mia attività. 
Mi si è spalancato un altro portone!

Affrontando i demoni . 
La vita prende ancora più forza e colore!

Ed era venerdì 17!

Quindi perchè non iniziare a notare e a dare importanza a ciò che di bello c'è nel nostro quotidiano anzichè solo il brutto!

Tutti si lamentano che non si sentono mai belle notizie...bene..iniziamo ad osservarle nel nostro micro-cosmo! 
La felicità , la gioia, l'entusiasmo , la forza 
sono dentro ciascuno di noi!

E come dico sempre!
'' Prima di dire è facile per te parlare così perchè sei forte...prova!!!''

Nessun commento:

Posta un commento