Translate

martedì 10 novembre 2015

NOVEMBRE


Sento sempre gente che sostiene che il mese di novembre sia il peggiore dell'anno, a me piace un sacco invece.
Poi questo novembre ha qualcosa di speciale! Per mille semplici ma entusiasmanti motivi che non ti sto ad elencare per non annoiarti.
Le giornate sono bellissime! 
A volte si toccano e si superano ancora i 20 gradi! 
Si contrappongono i colori dell'autunno con i suoi marroni, verdoni e color mattone al verde della primavera. 
E' in questo periodo dell'anno che amo tantissimo passeggiare per i boschi e lo farei anche più spesso se non avessi la paura dei cinghiali!
Inoltrarmi tra le mille sfumature di colori, di una natura incantata con i suoi suoni , i suoi profumi e i suoi abitanti.
Scarico tutta la pesantezza fisica e mentale, lascio andare i pensieri senza soffermarmi ad ascoltarli, ma osservandoli come se fossero foglie che staccandosi dai rami fluttuano appoggiandosi con dolcezza a terra.
Camminandoci sopra mi sento quasi in colpa di calpestarle anche se la maggior parte di loro sono senza vita. 
E poi rifletto sull'autunno, alla natura che si prepara al grande sonno per poi risvegliarsi a primavera per donarci altra energia, altri frutti regalandoci così, abbondanza.

Alla mezza vado a Villamiroglio,
un piccolo paese poco distante da dove ho il negozio, a pranzo da una coppia di amici:  Betty ( http://www.bettyart.it/) e suo marito Davide (http://www.dgphos.com/)!
Vivono in un posto incantato, immersi letteralmente nella natura!
Entrando mi mostrano la loro meravigliosa casa, dove si respira calore, unione , famiglia e poi mi conducono in cucina per sederci a tavola. 
Ed ecco che al posto che mi avevano preparato c'era un piccolo mazzolino di fiori di campo e un biglietto sopra ad un libro su cui c'era scritto:
' Buon compleanno! Betty e Davide'...
'Quel che una strega sa'


Pranzo rigorosamente vegetariano e poi scarponcini e via a passeggiare nei boschi!
Il sole caldo , il contatto con la terra , il profumo che aleggiava nell'aria mi hanno letteralmente svuotato la testa.
Nessun pensiero, anche se mi sforzavo a farne.
Solo tanta  gratitudine e  gioia!
Mi sentivo esplodere di felicità.
Prima di rientrare a casa siamo andati alla chiesa 
di San Filippo!
Uno spettacolo !!!!
Era su in cima, circondata da alberi, nessun rumore solo una gran pace!
Mi siedo su una delle due panchine ma, notando il grande albero che avevo alle spalle, ho avuto l'esigenza di toccarlo.  Mi sono alzata e l'ho abbracciato.
Ho provato un ' emozione incredibile!
Mi sono sentita svuotare ancora di più. 
Come se l'albero avesse assorbito tutte le mie tensioni e le avesse mandate giù nella terra attraverso le sue radici.
E la terra accogliendole le avesse trasformate in ciò che di buono può esserci al mondo!
Mi sono sentita finalmente in pace con il tutto!
Per quanto mi occupi di pensiero positivo ecc... a volte mi capita di avere un pò le batterie scariche, per fortuna madre natura mi corre sempre in aiuto ed i benefici non tardano ad arrivare!
Dovrei solo farlo più spesso!

A volte, quando sono sopraffatta dalle tante cose da fare, penso di essere un criceto chiuso in una gabbia, che ha la sola libertà di scegliere se salire sulla ruota e correre oppure no!

Per fortuna però, questo pensiero, come arriva se ne va!

Dovrei soltanto imparare a non sentirmi troppo 'schiava' 
delle cose che ho da fare e dedicarmi più tempo!!!

Ce la farò?????

Ovviamenteeeeeeeeeeee......

ahahhahahahhahahahhahahhahahhahahhhahhaha





1 commento:

  1. che belle parole...sono lieta di tutto questo,aver condiviso il mio mondo con il tuo è stato bellissimo <3

    RispondiElimina